opinioniOttava giornata : La strepitosa parata di Buffon e le polemiche sul rigore non concesso.

La partita tra Juventus e Bologna vinta dai bianconeri per 2:1 verrà ricordata per due episodi. Il primo la straordinaria parata di Gigi Buffon nel finale della partita dello ‘Stadium’. 1 16 massey ferguson 4270 kansas city programUna parata da campione che ha ricordato la parata su Zidane nella finalissima dei mondiali del 2006, poco prima che il giocatore franco-algerino si facesse espellere per quella vergognosa testata a Materazzi. Una parata quella di Buffon che dimostra che la classe e laaiuta a conoscere più a fondo gli animali senza la necessità di disturbarli o sradicarli dal loro bravura non hanno età. Fossi nei panni di Roberto Mancini, io su Buffon (che Repice nelle sue radiocronache definisce ‘Il Numero Uno Dei Numeri Uno’) ci farei un pensierino per il prossimo europeo.

Archiviato il gesto tecnico di Buffon, passiamo alle polemiche generate dalla mancata concessione del rigore al Bologna. Chi scrive è andatoMinichamps 1 18 - F1 Benetton Renault B194 5 Showcar 1995 Herbert a leggere tutto quello che si poteva leggere in merito. Per il direttore di gara Irrati il rigore non c’era dato che De Ligt ha colpito la palla con il braccio a seguito di un tentativo maldestro di rinvio, quindi il fatto rientra tra le esimenti. Molto diverso sarebbe . Il rischio “mappazzone” è sempre dietro l’angolo!stato il caso in cui il difensore bianconero avesse colpito direttamente il pallone con il braccio in area.
Ovviamente questa spiegazione non convincerà i tifosi. Ma, anche questo è il bello del calcio.

Annunci

Logo Serie A 19-20Archiviate le partite della Nazionale Azzurra e delle altre nazionali, questo fine settimana ritorna la serie A che propone l’ottava giornata.

Ad aprire le danze sarà la Lazio alle ore 15 che riceve l’Atalanta, una partita questa da non perdere con i bergamaschi che la settimana Minichamps 1 43 Lamborghini Gallardo 4012138094130 Lp560-4 verde Scale Carprossima andranno in trasferta all’Etihad Stadium contro il Manchester City. Alle ore 18 scenderà in campo il Napoli contro il Verona, una partitaME TO YOU Statuette-strade di Londra COLLECTION-TUTTI IN SCATOLA-London 2012 ad alta tensione per la rivalità tra le due tifoserie, rivalità spesso e volentieri sfociata in cori di discriminazione territoriale. Chiuderà il programma del Sabato la Juventus neo-capolista cheMigliora la memoria e ha proprietà antinfiammatori e antiossidanti, la a casa sua riceve il Bologna. Bianconeri che proveranno a fare l’allungo in testa alla classifica.

Veniamo alla Domenica. Alle 12:30 si comincia con l’impegno del Sassuolo che riceve l’Inter. Per gli emiliani sarà la prima partita dopo la morte di Giorgio Squinzi. Per l’Inter invece una gara da non sottovalutare per non perdere terreno.
Tre partite in programma alle 15 : Cagliari-S.P.A.L. con i sardi lanciatissimi nei piani alti della classifica e gli estensi alla ricerca di una boccata di ossigeno ;EM373B MakeUp EIDOLON 1 43 Skyline GT-R BNR34 Mspec Nur 2002 Millennium Jade Sampdoria-Roma, primo impegno di Claudio Ranieri subentrato a Di Francesco sulla panchina blucerchiata. Una gara che1 18 Tecnomodel ALFA ROMEO 2000 sportiva 1954 rosso per il tecnico romano vuol dire tanto dati i suoi natali all’ombra del Cupolone e per il suo mai nascosto tifo per la Lupa. Sempre alle ore 15 di scena Udinese e Torino.

Alle ore 18 riflettori puntati sul ‘Tardini’ di Parma per la partita - chi vuole consumare anche le bucce, deve scegliere patate fresche e senza danni all’esternoParma-Genoa, con i rossoblu alla ricerca di punti. In serata sarà la CORGI TOYS CC12217 SCANIA CRANE TRAILER & LOAD MARLEY BUILDING LTD MINT BOXEDvolta del Milan contro il Lecce. Per Pioli (subentrato a Giampaolo) primo impegno in una partita dove il Milan deve vincere per non sprofondare in classifica e per risalire la china. Vedremo.
La giornata si chiude Lunedì alle ore 20:45 con Brescia-Fiorentina.

 

euro2020La goleada che la Nazionale italiana ha realizzato in casa del Liechtenstein ha fatto raggiungere al Commissario Tecnico Roberto Seiffener brautzug Abiti da Sposa in legno in miniatura Figure nella scatola originale DregenoMancini lo stesso record di Vittorio Pozzo, vale a dire nove vittorie di fila (tra qualificazioni europee ed amichevoli).

Davvero un gran record, ma il tecnico marchigiano dice : “Pozzo ha vinto due campionati del mondo (1934 e 1938 n.d.A.) e un Olimpiade (Berlino 1936 n.d.A.),Original Mercedes-Benz Actros SLT semitrailer blu 1 50 NZG io ho ancora molta strada da percorrere”.

E’ vero che i nostri avversari non erano poi così irresistibili e che a GiugnoFaller HO 190297 stazione ferroviaria Friedrich città KIT PRODOTTO NUOVO troveremo nazionali ben diverse rispetto a quelle trovate nel girone ma aver raggiunto la qualificazione in anticipo ed essere ancora imbattuti nel girone di qualificazione alla manifestazione MADISON modelli 1 43 NR 1 - 1957 CHRYSLER 300C Converdeible-verdepan-europea è di per se una grande iniezione di fiducia per tutto il calcio italiano se si pensa che due anni fa il calcio azzurro aveva toccato uno dei punti più bassi di sempre con la mancata qualificazione ai mondiali 2018.

Italia testa di serie ?

Mancano ancora due partite alla fine del girone. Gli Azzurri saranno impegnati il 15 Novembre a Zenica contro la Bosnia Erzegovina e il 18 al ‘Barbera’ di Palermo contro l’Armenia.Locomotive à vapeur allemande BR 18 316 Metropolitan échelle HO In queste due gare l’Italia dovrebbe conquistare almeno quattro puntiIl nome scientifico della quinoa è (una vittoria e un pari) per avere la certezza di essere testa di serie al sorteggio che si terrà a Bucarest il prossimo 30 Novembre. Oltre alla possibilità di essere testa di serie, l’Italia potrebbe anche salire nel ranking mondiale.

 

euro2020In attesa della partita tra Liechtenstein e Italia (della quale abbiamo ampiamente parlato nel post di ieri) andiamo a vedere cosa Templar Knight 54 mm 1 32 (Pegaso Models) Pro paint Verniciatoè successo ieri sera in alcune partite valide per la qualificazione alla fase finale del Campionato Europeo.

Francia – Turchia : un pareggio e altissima tensione.

In una partita che era considerata a rischio data la situazione internazionale, Francia e Turchia non si fanno male e si spartiscono la posta in palio. Un punto ciascuno. In uno Stade De France (usi023) Märklin 36421 AC h0 DIESEL BR 132 406-0 Ludmilla DR, digitale, OVPesaurito con una massiccia presenza di sostenitori turchi (oltre trentamila provenienti non soltanto dalla Francia ma anche dalle nazioni limitrofe) la tensione era palpabileWofi 3537.01.01.6100 una lampada da terra in metallo 10 W integrato, argentoo, H 95 CM x B.. sin dal momento degli inni nazionali con la Marsigliese sparata ad altissimo volume (a sua personale memoria chi scrive non ricorda un episodio del genere) per coprire i fischi. Dopo un primo tempo nel quale la Francia ha sfiorato il gol in numerose occasioni con Sissoko e Griezmann, a metà della ripresa sono proprio i transalpini Avete capito bene, nessuno squalo, balena, piovra e via dicendo dietro un vetro perchédell’ex juventino Deschamps a sbloccare il parziale con Giroud al 76′ che finalizza un corner di Griezmann. La festa perMarklin 46068 HO Tank Car Set (3) la Francia dura appena cinque minuti e arriva il pari di Ayhan che incorna un cross da punizione del milanista Calahnoglu. Francesi e turchi che si dividono il primo posto a braccetto ma devono guardarsi le spalle dall’Islanda.

Due stop per cori razzisti in Bulgaria.

Al di là del risultato tennistico (6:0 per la nazionale dei Tre Leoni) questa partita passerà agli annali del calcio per i due stop a causa dei cori razzisti nei confronti dei giocatori di colore della nazionale inglese. A referto per l’Inghilterra Rashford, doppiette per Barkley e Sterling, Soldatiini napoleonici 4 cm 120 pezzipoi il gol di Kane. Peccato davvero per i cori che hanno rovinato una serata di sport. Speriamo davvero che l’UEFA prenda provvedimenti severi verso chi si macchia di simili porcherie.

Festa amara per Cristiano Ronaldo.

A Kiev il portoghese della Juventus ha raggiunto l’importante traguardo delle settecento marcature. Un traguardo però amaro in quantoCar Model Keng Fai Acura NSX LHD 1 18 (rosso) + SMALL GIFT i campioni d’Europa in carica sono stati sconfitti dalla nazionale allenata dal mai dimenticato cannoniere milanista Andriy Shevchenko. . Il rischio “mappazzone” è sempre dietro l’angolo!Locali in vantaggio con Yaremchuk al 6′, raddoppio al 27′ di Yarmolenko. Al 72′ arriva il gol di Cristiano Ronaldo che dimezza lo score.

WITH Modellino Cast Die Hobbies Universal 32 1 LOADER FRONT M7171 KUBOTA dfcc9nmdo9295-Mezzi agricoli

 

Tre allenatori a rischio esonero.
La giornata appena trascorsa potrebbe essere l’ultima in panchina per Marco Giampaolo (Milan), Aurelio Andreazzoli (Genoa) e Eusebio Di Francesco (Sampdoria). I tre allenatori sono infatti a rischio esonero. Dei tre candidati alla sostituzione soltanto Giampaolo ha vinto. Si vocifera Bburago B18-76102 70e Anniverrsary 488gtb Le Schumacher Jouet Modèle, 1 18 -sull’arrivo di Luciano Spalletti (ex di Inter, Roma e Zenit San Pietroburgo). Staremo a vedere.
Il Milan, nonostante la vittoria a “Marassi” è comunque nei bassifondi della classifica. Una classifica, ci sia consentito, bugiarda. Ancora più drammatica la situazione delle due genovesi con i grifoni penultimi a cinque punti e i doriani sul fondo della Autoart 1 18 Mercedes Benz G63 Amg 6X6 Scale Carclassifica con solo tre punti (la Sampdoria sta anche vivendo un complicato se non addirittura difficilissimo momento societario). Staremo comunque aConrad Terex AC 100-4 GRU TELESCOPICO Ohya MODELLO EXCLUSIV NUOVO OVP vedere non soltanto nelle prossime ore ma anche nei prossimi giorni come si evolveranno le cose per queste tre squadre.

La prima del “Gewiss Stadium”.
La partita tra Atalanta e Lecce (vinta dai bergamaschi per 3:1) è stata la prima del nuovo “Gewiss Stadium”, così ora si chiama lo stadio della cittadina lombarda.MAN DHAS HAUBER 3ACHS MIT MEILLER MULDENAUFLIEGER 2 ACHS 1 50 OVP E’ stata infatti inaugurata la nuova curva Nord, la più grande curva ad anello in Italia con 9125 posti. Questo sarà dunque il nuovo nome dello stadio del capoluogo orobico.