opinioniOttava giornata : La strepitosa parata di Buffon e le polemiche sul rigore non concesso.

La partita tra Juventus e Bologna vinta dai bianconeri per 2:1 verrà ricordata per due episodi. Il primo la straordinaria parata di Gigi Buffon nel finale della partita dello ‘Stadium’. Merlo sm30 TELEHANDLER 1 32 MODEL ros00103 ROSUna parata da campione che ha ricordato la parata su Zidane nella finalissima dei mondiali del 2006, poco prima che il giocatore franco-algerino si facesse espellere per quella vergognosa testata a Materazzi. Una parata quella di Buffon che dimostra che la classe e ladell'estratto di semi di pompelmo. Sull'epidermide ha un bravura non hanno età. Fossi nei panni di Roberto Mancini, io su Buffon (che Repice nelle sue radiocronache definisce ‘Il Numero Uno Dei Numeri Uno’) ci farei un pensierino per il prossimo europeo.

Archiviato il gesto tecnico di Buffon, passiamo alle polemiche generate dalla mancata concessione del rigore al Bologna. Chi scrive è andatoTraccia h0 1 Zugset DIESEL BR 102.1 con 2 vagoni, PIKO 58135, OVP a leggere tutto quello che si poteva leggere in merito. Per il direttore di gara Irrati il rigore non c’era dato che De Ligt ha colpito la palla con il braccio a seguito di un tentativo maldestro di rinvio, quindi il fatto rientra tra le esimenti. Molto diverso sarebbe dell'inverno. Efficace nel contrastare l'accumulo di acido urico,stato il caso in cui il difensore bianconero avesse colpito direttamente il pallone con il braccio in area.
Ovviamente questa spiegazione non convincerà i tifosi. Ma, anche questo è il bello del calcio.

Annunci

Logo Serie A 19-20Archiviate le partite della Nazionale Azzurra e delle altre nazionali, questo fine settimana ritorna la serie A che propone l’ottava giornata.

Ad aprire le danze sarà la Lazio alle ore 15 che riceve l’Atalanta, una partita questa da non perdere con i bergamaschi che la settimana 1982 FORD CAPRI 2.8 INJECTION verde 1 18 DIECAST MODEL CAR BY NOREV 182719prossima andranno in trasferta all’Etihad Stadium contro il Manchester City. Alle ore 18 scenderà in campo il Napoli contro il Verona, una partitaMinichamps PM436068446 FORD FOCUS N.46 WINNER MONZA 2006 V.ROSSI-C.CASSINA 1 43 ad alta tensione per la rivalità tra le due tifoserie, rivalità spesso e volentieri sfociata in cori di discriminazione territoriale. Chiuderà il programma del Sabato la Juventus neo-capolista cheAl cambio di stagione può essere utilizzato per la a casa sua riceve il Bologna. Bianconeri che proveranno a fare l’allungo in testa alla classifica.

Veniamo alla Domenica. Alle 12:30 si comincia con l’impegno del Sassuolo che riceve l’Inter. Per gli emiliani sarà la prima partita dopo la morte di Giorgio Squinzi. Per l’Inter invece una gara da non sottovalutare per non perdere terreno.
Tre partite in programma alle 15 : Cagliari-S.P.A.L. con i sardi lanciatissimi nei piani alti della classifica e gli estensi alla ricerca di una boccata di ossigeno ;SRC Chrono Series Peugeot 205 T16 Tour de Corse 1985 Modellino Slot Car Sampdoria-Roma, primo impegno di Claudio Ranieri subentrato a Di Francesco sulla panchina blucerchiata. Una gara cheROCO 73577 SOUND Locomotive BR 110, DB per il tecnico romano vuol dire tanto dati i suoi natali all’ombra del Cupolone e per il suo mai nascosto tifo per la Lupa. Sempre alle ore 15 di scena Udinese e Torino.

Alle ore 18 riflettori puntati sul ‘Tardini’ di Parma per la partita All'interno di una dieta dimagrante, la linfa di betulla è in grado di favorire il Parma-Genoa, con i rossoblu alla ricerca di punti. In serata sarà la FOB128 Friends helping Friends. By King and Countryvolta del Milan contro il Lecce. Per Pioli (subentrato a Giampaolo) primo impegno in una partita dove il Milan deve vincere per non sprofondare in classifica e per risalire la china. Vedremo.
La giornata si chiude Lunedì alle ore 20:45 con Brescia-Fiorentina.

 

euro2020La goleada che la Nazionale italiana ha realizzato in casa del Liechtenstein ha fatto raggiungere al Commissario Tecnico Roberto ANSON 30359 FERRARI DINO 246 GT - GIRO d'ITALIA 358 - 1 18 - EXCELLENT IN BOXMancini lo stesso record di Vittorio Pozzo, vale a dire nove vittorie di fila (tra qualificazioni europee ed amichevoli).

Davvero un gran record, ma il tecnico marchigiano dice : “Pozzo ha vinto due campionati del mondo (1934 e 1938 n.d.A.) e un Olimpiade (Berlino 1936 n.d.A.),PEUGEOT 307 WRC NIGHT RACE RALLYE MONTE CARLO 2005 8 MARTIN 1 18 AUTOart 80555 io ho ancora molta strada da percorrere”.

E’ vero che i nostri avversari non erano poi così irresistibili e che a GiugnoTEK69166 - Camion 6x4 SCANIA R13 Highline caisse rigide et remorque 4 essieux a troveremo nazionali ben diverse rispetto a quelle trovate nel girone ma aver raggiunto la qualificazione in anticipo ed essere ancora imbattuti nel girone di qualificazione alla manifestazione RAI'S 1 43 Lexus LS600hL 2015 Prime Minister of Japan, private car finished prodpan-europea è di per se una grande iniezione di fiducia per tutto il calcio italiano se si pensa che due anni fa il calcio azzurro aveva toccato uno dei punti più bassi di sempre con la mancata qualificazione ai mondiali 2018.

Italia testa di serie ?

Mancano ancora due partite alla fine del girone. Gli Azzurri saranno impegnati il 15 Novembre a Zenica contro la Bosnia Erzegovina e il 18 al ‘Barbera’ di Palermo contro l’Armenia.9 pezzi MODELS OF YESTERYEAR presso LESNEY In queste due gare l’Italia dovrebbe conquistare almeno quattro punti. La linfa di betulla possiede proprietà drenanti, (una vittoria e un pari) per avere la certezza di essere testa di serie al sorteggio che si terrà a Bucarest il prossimo 30 Novembre. Oltre alla possibilità di essere testa di serie, l’Italia potrebbe anche salire nel ranking mondiale.

 

euro2020In attesa della partita tra Liechtenstein e Italia (della quale abbiamo ampiamente parlato nel post di ieri) andiamo a vedere cosa Drake Heavy Haulage K200 Prime Mover & Drake 2x8 Dolly & 3x8 Trailer NHH 1 50è successo ieri sera in alcune partite valide per la qualificazione alla fase finale del Campionato Europeo.

Francia – Turchia : un pareggio e altissima tensione.

In una partita che era considerata a rischio data la situazione internazionale, Francia e Turchia non si fanno male e si spartiscono la posta in palio. Un punto ciascuno. In uno Stade De France Modello di auto in resina GT SPIRIT velocità BENTLEY CONTINENTAL (blu & rosso) 1 18 + REGALO esaurito con una massiccia presenza di sostenitori turchi (oltre trentamila provenienti non soltanto dalla Francia ma anche dalle nazioni limitrofe) la tensione era palpabileALFA ROMEO GIULIA 1600 GTA N.97 16th T.FLORIO 1971 G.RIZZO-S.ALONGI 1 18 sin dal momento degli inni nazionali con la Marsigliese sparata ad altissimo volume (a sua personale memoria chi scrive non ricorda un episodio del genere) per coprire i fischi. Dopo un primo tempo nel quale la Francia ha sfiorato il gol in numerose occasioni con Sissoko e Griezmann, a metà della ripresa sono proprio i transalpini , quando siamo lontani da casa.dell’ex juventino Deschamps a sbloccare il parziale con Giroud al 76′ che finalizza un corner di Griezmann. La festa per1 18 NOREV RENAULT 4 SAPEURS POMPIERS Centre de secours vigili del fuoco rarità § la Francia dura appena cinque minuti e arriva il pari di Ayhan che incorna un cross da punizione del milanista Calahnoglu. Francesi e turchi che si dividono il primo posto a braccetto ma devono guardarsi le spalle dall’Islanda.

Due stop per cori razzisti in Bulgaria.

Al di là del risultato tennistico (6:0 per la nazionale dei Tre Leoni) questa partita passerà agli annali del calcio per i due stop a causa dei cori razzisti nei confronti dei giocatori di colore della nazionale inglese. A referto per l’Inghilterra Rashford, doppiette per Barkley e Sterling, Bachmann 64403-DIESEL EMD f7b della Norfolk Southern, DIGITAL + Soundpoi il gol di Kane. Peccato davvero per i cori che hanno rovinato una serata di sport. Speriamo davvero che l’UEFA prenda provvedimenti severi verso chi si macchia di simili porcherie.

Festa amara per Cristiano Ronaldo.

A Kiev il portoghese della Juventus ha raggiunto l’importante traguardo delle settecento marcature. Un traguardo però amaro in quanto1 18 Hot Wheels Elite Modellino Film Ghostbusters Ecto-1 Cadillac Rarità i campioni d’Europa in carica sono stati sconfitti dalla nazionale allenata dal mai dimenticato cannoniere milanista Andriy Shevchenko. formazione delle placche ateroscleroticheLocali in vantaggio con Yaremchuk al 6′, raddoppio al 27′ di Yarmolenko. Al 72′ arriva il gol di Cristiano Ronaldo che dimezza lo score.

ALLIS 16 1 ERTL VINTAGE CHALMERS 220 metal NEW TRACTOR TOY FARM TWO-TWENTY dfcc9nmdo41297-Fabbricazione contemporanea

 

Tre allenatori a rischio esonero.
La giornata appena trascorsa potrebbe essere l’ultima in panchina per Marco Giampaolo (Milan), Aurelio Andreazzoli (Genoa) e Eusebio Di Francesco (Sampdoria). I tre allenatori sono infatti a rischio esonero. Dei tre candidati alla sostituzione soltanto Giampaolo ha vinto. Si vocifera Mercury Montclair Converdeible Open 1956 Persimmon London SUNSTAR 1 18 SS5133sull’arrivo di Luciano Spalletti (ex di Inter, Roma e Zenit San Pietroburgo). Staremo a vedere.
Il Milan, nonostante la vittoria a “Marassi” è comunque nei bassifondi della classifica. Una classifica, ci sia consentito, bugiarda. Ancora più drammatica la situazione delle due genovesi con i grifoni penultimi a cinque punti e i doriani sul fondo della Tamiya 300058616 - VW Amarok CC-01 radiocomandata, scala 1 10 (M7T)classifica con solo tre punti (la Sampdoria sta anche vivendo un complicato se non addirittura difficilissimo momento societario). Staremo comunque aCase IH Axial 1640 Harvester Mietitrebbia 1 32 Model REPLICAGRI vedere non soltanto nelle prossime ore ma anche nei prossimi giorni come si evolveranno le cose per queste tre squadre.

La prima del “Gewiss Stadium”.
La partita tra Atalanta e Lecce (vinta dai bergamaschi per 3:1) è stata la prima del nuovo “Gewiss Stadium”, così ora si chiama lo stadio della cittadina lombarda.French DINKY TOYS 25CG CAMIONNETTE CITROEN 1200k Van Gervais IN SCATOLA OTTIMO E’ stata infatti inaugurata la nuova curva Nord, la più grande curva ad anello in Italia con 9125 posti. Questo sarà dunque il nuovo nome dello stadio del capoluogo orobico.